Incontro progetto “UNE CHANCE POUR LA FRANCE”

Lunedì 30 Ottobre, presso l'aula magna della scuola secondaria si terrà l'incontro di gemellaggio previsto dal progetto "UNE CHANCE POUR LA FRANCE".

Utente FGIC85700X-aut

da Fgic85700x-aut

EVENTO “UNE CHANCE POUR LA FRANCE”

“Siamo cittadini del mondo”, recitava il filosofo Huldrych Zwingli e, sulla scia di questo pensiero, la nostra scuola secondaria, con il supporto del Dipartimento di lingua Francese, ha invitato degli studenti che, mettendosi in gioco, hanno voluto conoscere di persona un modo di vivere diverso da quello personale, non accontentandosi di racconti altrui ma spostandosi nel paese di cui studiano la lingua: la Francia. Sono stati accolti da famiglie francesi e hanno vissuto per alcune settimane l’esperienza della scuola all’estero e della vita fuori casa in tutte le sue sfaccettature. Durante l’incontro, la prof.ssa Antoinette Ruggero presenterà questi “viaggiatori” e sarà proiettato un filmato sull’esperienza dello scambio culturale vissuto dal gruppo. Al termine, i nostri studenti saranno lieti di porre delle domande agli ospiti.

Via San Francesco Antonio Fasani, 2 - Foggia (FG)