Sono aperte le iscrizioni per il progetto Tutti Pazzi per il Cinema

Sono aperte le iscrizioni per il progetto Tutti Pazzi per il Cinema.

Utente FGIC85700X-psc

da Fgic85700x-psc

Sono aperte le iscrizioni al progetto “TUTTI PAZZI PER IL CINEMA”, che il nostro Istituto Comprensivo, ha presentato a valere sul Bando 2 – Formazione e promozione culturale nelle scuole – settore cinema, nell’ambito del programma Per Chi Crea, con il sostegno del Ministero della Cultura e di SIAE.

Il progetto nasce con l’intento di realizzare un film documentario su uno dei personaggi del panorama storico-culturale-artistico del territorio di Capitanata, scelto dagli studenti stessi con la guida e le competenze di personale esperto, in partenariato con Jaco Associazione di Promozione Sociale e Culturale , La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno Aps e Podere 55 APS .
L’obiettivo è quello di rendere i giovani, attori principali nella promozione della cultura italiana contemporanea, contribuendo allo sviluppo del confronto interculturale, rafforzando il senso di appartenenza e l’inclusione sociale.
 Il percorso di formazione è aperto a ragazzi e ragazze di età compresa tra gli 11 e i 17 anni;
 Il progetto è completamente gratuito;
 Sì svolgerà nei periodi Febbraio-Giugno 2024, e Settembre-Novembre 2024, in orario pomeridiano.
Scadenza iscrizioni, 16 FEBBRAIO 2024.
Inviare le candidature esclusivamente a mezzo email all’indirizzo:
Il dettaglio di progetto e la modulistica sono allegati al presente avviso.